Perchè CUBA?
Image module
Importazioni ed esportazioni
I numeri del commercio Cubano

La crescita economica di Cuba, derivante dalle varie vicessitudini politico/economiche, ha interrotto la difficile crisi economica del Paese.

Oggi Cuba è alla ricerca di prodotti e servizi, da tutto il mondo, capaci di riequilibrare una storica mancanza di relazioni commerciali, necessità che si traduce in importazioni considerevoli ogni anno sempre più in aumento.

I prodotti maggiormente richiesti sono legati al mondo dell’agricoltura (macchinari e etecnologie), alimentari (prodotti di qualità), edilizia, turismo, confezionamento e  biotenologie.

 

 IMPORTAZIONI (MLN EURO)

 ESPORTAZIONI (MLN EURO)

12.0 MLN
POPOLAZIONE PRESENTE
5,200€
PIL PROCAPITE
UOMINI
DONNE
Aggiornamento del modello economico
I processi di graduale aggiornamento del modello economico creano opportunitá d'affari per le imprese italiane interessate ad operare stabilmente a Cuba.
Energie rinnovabili
Cuba punta a ridurre la propria dipendenza energetica dagli idrocarburi. Si creano pertanto le condizioni per il potenziamento del settore delle energie rinnovabili.
Salute e biotecnologie
Cuba ha sviluppato un sistema sanitario all'avanguardia in America Latina. Le imprese italiane del settore possono trovare controparti cubane interessate ad attività di collaborazione internazionale.
Edilizia turistica e restauro
La priorità della conservazione del patrimonio architettonico e gli investimenti nel settore turistico creano una domanda per materiali edili, macchinari e know how con standard internazionali.
Le leve del mercato cubano
Un paese in continua evoluzione e crescita economica
Perchè ITALTRADER?
PER I NOSTRI CLIENTI

UN UNICO INTERLOCUTORE PER QUALIASI PRODOTTO

Troverete in italtrader un partner pronto a rispondere a qualsiasi necessità e richiesta fornendovi la più ampia gamma di prodotti al miglior prezzo. Aprirete con noi una finestra sul mondo del meracto globale.

SICUREZZA DELLE FORNITURE

La solidità dei rapporti con i nostri fornitori ci consente di rispondere alle richieste tempestivamente. la selezione dei fornitori, frutto di una accurata ricerca ed un ormai consolidata esperienza, ci garantisce canali di contrattazione privilegiati e un ottimo rapporto di qualità/prezzo. La fiducia che riponiamo sui nostri fornitori è alla base del rispetto di ogni nostra scadenza.

ESCLUSIVA SU BRAND IMPORTANTI

Grazie alla noste capacità conprovate sul campo abbiamo raccolto la fiducia e la stima di diversio brand in italia e nel mondo Siamo infatti distributori ufficiali per il mercato cubano di diversi prodotti tra cui: Tecnopack, Granoro, Dal Degan, Quiagen, Smipack, Centro imballaggi, Zetor group, TGM e altri.
PER I NOSTRI FORNITORI

CONOSCENZA DEL MERCATO E DEI SUOI OPERATORI

Le continue evoluzioni del mercato cubano impongono una profonda conoscenza della macchina amministrativa e degli operatori. Senza tale bagaglio lavorare in un paese come Cuba potrebbe risultare lungo, poco conveniente e persino rischioso.

CONTRATTI, PROCEDURE E LOGISTICA CHIAVI IN MANO

Gestiamo le trattative con i clienti, i contratti, i pagamenti; forniamo assistenza e supporto nelle procedure amminitrative e di logistica,accompagnamo passo dopo passo i fornitori verso la conclusione delle operazioni di export fornendo quindi un progetto chiavi in mano.

AZZERAMENTO DEL RISCHIO

La somma di tutte le accuratezze che abbiamo dichiarato sul nostro operato rendono il sistema di import export della nostra azienda sicuro.
Gli impegni di acquisto di Italtrader creano una ancor più consolidata affidabilità riducendo a 0 il rischio di riscossione.

Siamo rivenditori esclusivi di brand italiani ed esteri importanti

Diverse aziende hanno scelto ITALTRADER per la commercializzazione dei loro prodotti sul mercato Cubano